Chi siamo

Una iniziativa innovativa maturata dall'osservazione delle problematiche ambientali ed energetiche dell'intera filiera agroalimentare ed agroindustriale.

Siamo giovani imprenditori che hanno maturato esperienze imprenditoriali in vari settori e abbiamo deciso di affrontare la crisi accettando di sfidarla introducendo tecnologie e soluzioni innovative nel settore dell'energia e dell'ambiente.

Abbiamo riunito intorno al nostro progetto le migliori competenze del settore sottoscrivendo accordi di partnerships e collaborazione con primari profili scientifici, tecnici ed industriali a livello internazionale.

Lo sviluppo delle tecnologie utilizzate è frutto di anni di ricerca ed esperimenti che hanno coinvolto ricercatori e tecnologi internazionali di comprovata esperienza che ci hanno consentito di progettare una soluzione tecnologica perfettamente rispondente ai bisogni del settore agroindustriale partendo dalle esigenze dell'industria casearia tipica delle regioni meridionali d'Italia.

 

La "traccia" che abbiamo affidato ai tecnici è stata la seguente:

azzerare in maniera efficace le problematiche ambientali e contribuire all'abbattimento  dei costi energetici con una soluzione tecnologica efficace, efficiente ed economica capace anche di  generare concreti risparmi e reddito aggiuntivo. 

in sintesi: il progetto Andria Bio Energia

 

collaborano

Coordina il progetto tecnologico il prof. ing. Mario A. Rosato tramite la società spagnola Sustainable Technologie SL che opera nel settore delle rinnovabili e dell'ambiente sviluppando con iniziative di ricerca e sviluppo, soluzioni innovative che hanno ricevuto  riconoscimenti e premi  anche in importanti sedi internazionali.  

 

La rete  di  imprese   ETP Network  alla  quale abbiamo aderito  e che  supporta  la  nostra iniziativa. La Rete è costituita da imprese, tecnici e professionisti  che operano nel settore delle fonti rinnovabili e dell'ambiente.